Lo stile Vion

Una guida alla scelta dell’abito e della giacca adatti ad ogni occasione
Start

Qualche parola di introduzione

Anche se non ami particolarmente vestire in giacca e cravatta, immagino sarai d’accordo anche tu che spesso questo tipo di abbigliamento rappresenta per consuetudine sociale il modo migliore per presentarsi. Se ci pensi bene infatti, sono numerose le situazioni in cui un uomo sceglie di indossare un abito o una giacca: dall’ufficio, al colloquio di lavoro, al pranzo d’affari, alle relazioni pubbliche, oppure ad una cena intima. Certo non è fondamentale vestirsi in questo modo, poiché molto dipende dal contesto, dalla situazione contingente, dalle persone con cui hai a che fare e naturalmente dal tuo gusto personale, ma che ti piaccia o meno, non puoi negare che l’abito e la giacca sono per l’abbigliamento maschile un vero e proprio passpartout.
E in quanto tale rappresentano qualcosa di indispensabile, perché possono assecondare a seconda del colore, del tessuto e dei dettagli un’esigenza elegante piuttosto che sportiva.

Come scegliere

Il parametro o fattore principale per la scelta di un abito o di una giacca da uomo non è il colore, non è il tessuto, non è il prezzo, ma è la sua vestibilità, cioè “come ti sta addosso”. Un abito (o una giacca) da uomo deve vestirti come se fosse un’estensione di te. Per fare questo deve avere un taglio impeccabile che asseconda il tuo fisico esaltandone la silhouette in modo perfetto. Devi sentirlo come una seconda pelle, ma non perché ti è stretto, bensì perché ti muovi bene, ti senti naturale e a tuo agio.

I punti chiave da considerare

Le spalle: devono essere comode ma non troppo larghe da creare un effetto “quadrato”.
La manica: deve essere lunga al punto giusto da lasciare intravedere sempre il polsino della camicia sia a braccio teso che piegato e deve avere un giro manica che consente il movimento del braccio, senza che la parte davanti della giacca si sollevi.
Il busto: deve essere sufficientemente comodo da portare la giacca allacciata con il bottone di mezzo anche quando ti siedi, ma non deve essere eccessivamente larga.
Chiedi un consiglio ai professionisti della moda maschile.

Per la cerimonia

L’eleganza si racconta nelle fluide e perfette forme dei nostri abiti, creati dalle sapienti mani dei nostri sarti, per le vostre occasioni speciali. Protagonista assoluto della nostra collezione sono gli intramontabili toni degli abiti grigi, il blu raffinato e l’intramontabile nero.
Vion con professionalità renderà il tuo evento indimenticabile nel tempo.
Vieni a trovarci presso il nostro atelier oppure chiamaci per un appuntamento. Saremo il tuo partner ideale per personalizzare la tua immagine. Scegli il meglio al giusto prezzo.

Vieni a trovarci

ContaTTi

Telefono

+39 011 1987 1436

E-Mail

vionsnc@gmail.com

Indirizzo

Via Vittorio Emanuele, 2B - Piazza Loreto
10073, Ciriè (TO)

vionsnc@gmail.com • Italy • P.IVA 10279310014 • Cookie PolicyPrivacy Policy • Web design and SEO by Il Salotto delle 3 W

Copyright © | 2021 VION s.n.c.